Maurizio Mapelli

“ Competenza, trasparenza e passione al servizio di risparmiatori e imprese che desiderano raggiungere i propri obiettivi di investimento ”

Salve sono Maurizio Mapelli, vivo di finanza. In prima persona. Per lavoro, per passione.

Da 24 anni ormai sono in questo settore e non mi dispiace definirmi un esperto per l’esperienza maturata sul campo di Battaglia ( i mercati finanziari )

  • Ho lavorato con i gruppi più prestigiosi del settore ed oggi sono advisor e partner Azimut, il gruppo indipendente tra i più autorevoli in Italia
  • Da cosa deriva la mia esperienza?
  • Ho dovuto Gestire Crisi devastanti come la Bolla di Internet nel 2000, la Crisi dei mutui SubPrime, il fallimento di Lehman Brother(2007/2008) che ha quasi portato con un effetto a catena al collasso del sistema finanziario mondiale .La Crisi dei PIIGS ( Paesi europei indebitati di cui L’Italia fà parte ,crisi che ha portato a mettere in dubbio la moneta unica europea).Oggi il più grave rischio in Europa è ancora il sistema finanziario con Banche sull’orlo del Fallimento…

L’esperienza accumulata ha permesso non solo di comprendere davvero le dinamiche di questo mondo ma di sviluppare un metodo di lavoro personale.
Sono andato insomma a ridefinire il ruolo del consulente finanziario alla luce di due concetti che ritengo fondamentali:

  • La separazione finanziaria della sfera personale da quella professionale
  • Una strategia globale basata sul ciclo della vita personale ed aziendale che permette di slegarsi dai mercati e concentrarsi su obiettivi reali

In questa pagina se vuoi puoi approfondire il mio approccio. Per consigli ed altre informazioni puoi contattarmi da qui.

Maurizio Mapelli, un promotore finanziario nel web

Forse sono stato tra i precursori nel mio settore e già da tantissimi anni sono presente nei vari social professionali, le mie analisi sono comparse in diversi e autorevoli magazine finanziari.

L’obiettivo è quello di portare avanti la crescita della cultura finanziaria. Un termine che mi sta particolarmente a cuore e che compare da tempo nelle mie discussioni.
– Analizzare le dinamiche dei mercati finanziari ed individuare i trend favorevoli, quelli con meno rischio, quelli da evitare assolutamente.
– Stimolare la discussione sulla corretta gestione patrimoniale dei privati e degli imprenditori.
– Creare sinergie tra le diverse professionalità che incidono nel raggiungimento dei propri obiettivi finanziari.
– Pensarci prima, pensarci bene per evitare spiacevoli sorprese.

Questo è quello che intendo per cultura finanziaria e che mi propongo di comunicare anche grazie al web, questo sito, il mio blog.

Se anche uno dei miei spunti sarà stato utile, allora mi riterrò soddisfatto.

  • Trasparenza

    Maurizio Mapelli è Consulente finanziario

    Attualmente opera con mandato presso la società di Consulenza e gestione del risparmio Azimut (www.azimut.it)

  •  
    • Iscrizione all’albo dei Consulenti Finanziari n. 9320 dal 3 Luglio 1995
    • Iscritto al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, Sezione E000089703
    • iscrizione OAM (organismo gestione Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi)