Consulente Finanziario Azimut

Maurizio Mapelli è un Consulente Finanziario Azimut che può aiutarti a investire e proteggere i tuoi soldi

Scopri di più
Sono Maurizio Mapelli e mi occupo di Consulenza Finanziaria da oltre 28 anni

Qui sotto trovi alcuni miei servizi che possono aiutarti a investire e proteggere i tuoi soldi.

  • Image Box 1 Home Section
    Consulenza Life Cycle
    Consulenza per avere la giusta quantità di denaro per ogni esigenza sul ciclo della vita personale, familiare ed aziendale.
    Scopri come lo facciamo.
  • Image Box 2 Home Section
    Servizi Analisi Portafoglio
    Un esclusivo servizio di analisi che consente di ottenere un quadro complessivo del proprio patrimonio finanziario, attraverso report di check-up sia qualitativo che quantitativo. L'analisi del portafoglio mette in luce la reale situazione patrimoniale nella sua globalità.
    Scopri come lo facciamo.
  • Image Box 3 Home Section
    Servizi Analisi Generazionale
    Un innovativo strumento di pianificazione che analizza tutti gli aspetti legali alla successione dell'intero asse ereditario, per realizzare una successione che integri la massima correttezza dal punto di vista civilistico e la massima efficienza sotto il profilo tributario.
    Scopri come lo facciamo.
  • Image Box 4 Home Section
    Servizi alle imprese
    Analizza e valuta lo stato di salute dell'azienda allo scopo di affrontare il mercato con maggior consapevolezza e pianificare correttamente le iniziative di ottimizzazione e sviluppo. Il report include diverse analisi e suggerisce eventuali soluzioni tra gli strumenti di Libera Impresa.
    Scopri come lo facciamo.
  • Image Box 5 Home Section
    Pianificazione Assicurativa della Famiglia
    L'obiettivo del Report Analisi Insurance Planning è fornire, attraverso un approccio goal based, un supporto concreto alla pianificazione degli obiettivi di risparmio inerenti la sfera delle tutele e dei grandi progetti familiari.
    Scopri come lo facciamo.
Image Section Box 1

Ecco il mio libro: Manuale Pianificazione Finanziaria Smart

Il "Manuale Pianificazione Finanziaria Smart" è un manuale semplice e di facile utilizzo per tutti coloro che non hanno nessuna nozione finanziaria ma che vogliono capire come far fruttare i propri risparmi in maniera oculata.

Il Motto di questo Ebook: La miglior protezione del tuo Capitale è la “Cultura Finanziaria”

Scopri di più
Image Section Box 2

Entra nel Club

Ottieni accesso ai contenuti riservati ed entra nel club di Cultura Finanziaria:

Il capitolo omaggio del mio nuovo libro "Manuale di Pianificazione Finanziaria Smart".

+4 ebook ed un file excel per tenere sotto controllo le tue spese.

News e consigli per investire in modo consapevole ed efficace.

Entra subito nel club

I vantaggi di investire con un Consulente Finanziario

Affidarti a un consulente finanziario ti permette di poter contare su un supporto qualificato nella gestione dei propri risparmi e la programmazione dei propri obiettivi finanziari.

Chi si rivolge ad un consulente finanziario è capace di affrontare le circostanze meglio di tutti gli altri, continuando ad esaminare i propri obiettivi e l’orizzonte temporale dei propri investimenti.

Image Section Box 4

Chi Sono: Maurizio Mapelli

Da 28 anni sono un professionista Consulente Finanziario esperto di pianificazione e protezione Patrimoniale ed ho maturato la mia esperienza in contesti di mercati difficili.

Attualmente opero come Consulente Finanziario, sono Senior partner Azimut e sono fondatore del Blog Cultura Finanziaria (mauriziomapelli.it) e del Podcast “Cultura Finanziaria. Sono Autore del Libro “Manuale di Pianificazione Finanziaria Smart” ...

Continua
Hai bisogno di aiuto? Perché non parlarne con chi da oltre 28 anni si occupa di finanza e investimenti?

Basta compilare il form in basso per concordare una breve telefonata, anche su skype, o un appuntamento in ufficio. Parleremo in modo trasparente, gratuito ed assolutamente senza vincoli.

    Ecco cosa dicono di me

    Alcune testimonianze di chi mi ha scelto.

    • Testimonianza Fabio Annunziata
      Fabio Annunziata
      Libero professionista
      Avevo poca conoscenza di cultura finanziaria, ma, dopo aver seguito il podcast di Maurizio, ho acquisito delle importanti basi. La sua preparazione, esperienza e professionalità in materia può aiutarci a gestire le nostre finanze e seguirci nella costruzione di un futuro più stabile.
    • Testimonianza Federica Roncalli
      Federica Roncalli
      Digital Marketing Senior Manager -
      Maurizio è un professionista molto preparato e affidabile. Trasmette interesse verso una materia che da molti è considerata "ostica", facendo capire che la cultura finanziaria è importante per tutti. Apprezzo molto anche le sue doti umane e la cura con cui segue i clienti.
    • Testimonianza Matteo Corna
      Matteo Corna
      Embrace Advisor presso Novartis
      Maurizio è un consulente serio, professionale e preparato. Ha saputo consigliarmi ed indirizzarmi verso i servizi più idonei a seconda delle mie esigenze. Consiglio la lettura del suo libro "Manuale di pianificazione finanziaria smart".
    • Testimonianza Giovanni Iannuzzi
      Giovanna Iannuzzi
      Ingegnere chimico - consulenza e certificazioni CEO Ympronta SRL
      Maurizio Mapelli è un professionista eccezionale, preparato come pochi, brillante e risolutivo. Lavorare con lui e' sempre un piacere, una stimolante opportunità di crescita e di forte motivazione. Ho apprezzato molto le sue abilità e la sua precisione nel lavoro.
    • Testimonianza Andrea Aprà
      Andrea Aprà
      Freelancer Project Manager
      Maurizio è una persona molto preparata e piena di entusiasmo per la sua professione. Nel suo Blog si possono trovare moltissime informazioni utili. Certamente un partner affidabile per la propria pianificazione finanziaria.
    • Testimonianza Fabio Fanecco
      Fabio Fanecco
      Board Member at Italian Business Angels Network - Associazione IBAN
      Scrivere una referenza non è mai facile. Talvolta è un atto di favore, successivo a ricambio di favore. Nel caso di MAURIZIO non è così. Ho avuto il piacere di conoscerlo in ambito professionale. Mi hanno colpito tre cose: 1) è una persona molto preparata. Sa di cosa parla, conosce molto bene il suo mestiere e il contesto in cui opera, studia e si aggiorna in continuazione. 2) è una bella persona. Simpatico, empatico, schietto e sincero. Insomma di quelle persone che conosci per caso e che poi cerchi di avere amici per sempre. Prima non è più possibile 3) perché è uno dei pochi professionisti che posso citare che è sempre “sul pezzo”. Caparbio, talvolta ostinato (nel senso buono del termine) sa lavorare in un team condividendo obiettive e strategie. È una specie din”samurai”. Lavora fino a che non si raggiunge un risultato possibilmente...con qualcosa in più. L’unica pecca è che non potremo mai giocare a calcio insieme. L’apparenza di fede calcistica con maglie diverse, questo purtroppo ci separa. Ma questa è un’altra storia. See less
    • Testimonianza Francesco Frigieri
      Francesco Frigieri
      Avvocato Patrimonialista, Coach e Autore Bestseller
      Maurizio è un ottimo professionista, concreto ed affidabile. Svolge il suo lavoro con estrema attenzione agli obiettivi richiesti ed ripone una straordinaria passione in quello che fa, tanto è vero che è sempre aggiornato sulle novità e possibili prospettive future per consigliare al meglio i suoi clienti.
    • Testimonianza Andreas Zanin
      Andreas Zanin
      Web Project Manager, Web Consultant & Trading Project
      Maurizio è un professionista eccezionale, ama quello che fa e riesce a diffondere informazioni, utility e consigli finanziari inestimabili. Consiglio a tutti anche i più profani la lettura del suo blog personale.
    • Testimonianza Frederic Lechanoine
      Frederic Lechanoine
      Marketing, Technical Office and Specifiers Director
      Serietà, professionalità e disponibilità sono le parole che mi vengono in mente quando penso a Maurizio.
    • Testimonianza Noemi Brambilla
      Noemi Brambilla - massofisioterapista
      Maurizio Mapelli è un ottimo consulente in grado di capire e guidare il cliente nel proporgli servizi idonei alle sue esigenze. Persona solare e professionale.Molto soddisfatta di essermi affidata a lui.
    • Testimonianza Massimiliano Mercuri
      Massimiliano Mercuri
      Director of Sales - EMEAR at Ciena Optical Microsystems
      Maurizio e' un serio Professionista con una vasta esperienza nel settore degli Investimenti Finanziari, ed e' una persona molto scrupolosa sulla quale si puo' sicuramente fare affidamento. E' molto attento alle necessita' dei suoi clienti, e lavora con cura dei dettagli e coscienza. Massimiliano.
    • Testimonianza Marie Cecile Micault
      Marie Cecile Micault
      Executive Assistant to the Group CEO @Assicurazioni Generali
      Maurizio always proves to be really helpful and knowledgeable. He is capable of efficient strategy. He is honest, reliable, trustworthy, consistent. I highly recommend him, he has excellent skills as far as his job is concerned.